sabato 9 giugno 2012

Ho quasi vent'anni

Ho quasi vent'anni, non ho ricordi della mia infanzia se non qualche sporadico episodio, la gente entra ed esce dalla mia cerchia di rapporti sociali lasciandomi profonde ferite sempre più vicine alla giugulare. Ho quasi vent'anni, mille progetti sconclusionati per il mio futuro, sono anche convinta che morirò molto giovane. Perchè continuo a pianificare allora?
Ho quasi vent'anni, rido in continuazione anche se dentro schiatto come un animale al macello. Ho quasi vent'anni e non sono sicura che ne avrò mai vent'anni pieni, tutti se ne vanno, forse dovrei farlo anch'io. Non lo faccio perchè non posso sopportare l'idea di perdere tutto questo, di perdere quelle poche cose che ho. Quante altre persone se ne andranno? Quanti altri mi lasceranno col culo a terra, uno zaino di delusioni e gli occhi piene di lacrime che sarò costretta a ricacciare indietro? Andatevene dritte per i mie condotti lacrimari senza fare rumore e senza attirare l'attenzione.
Ho quasi vent'anni e ho una paura maledetta di restare da sola.
Ho quasi vent'anni e ho bisogno di un abbraccio, lungo e penetrante.
Ho quasi vent'anni e ho bisogno di volere bene a qualcuno, davvero.
Ho quasi vent'anni e ho un bagaglio di bisogni, ma non diciamolo a nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento