martedì 9 ottobre 2012

Piove!

Piove, piove, piove e piove e io sono contenta!
Dopo giorni e giorni e giorni di depressione e misantropia sto tornando in attività. La pioggia mi risveglia sempre dal coma esistenziale.
La gente la odia ma a me piace perchè ho sempre pensato che quando c'è il sole le cose possono solo peggiorare. Se piove il tempo è già brutto (?) e le cose non possono precipitare.
Mia madre è il mio esatto contrario, diventa intrattabile, si chiude nel suo silenzio e chi s'è visto, s'è visto. Ma non voglio pensarci. Casa mia oggi non esiste.
Mi sento piena di vita, l'odore del bagnato mi rende allegra. Domani ho un fottutissimo esame che smorza un po' la mia euforia ma... pazienza. Non mi va di arrabbiarmi oggi. Mi sarebbe piaciuto molto di più restare fuori tutta la notte a sentire il freddo sulla pelle. L'unica cosa che forse mi manca davvero è qualcuno da abbracciare, mi intristisce il non avere nessuno affianco da riempire di abbracci quando sono contenta, non avere nessuno con cui condividere il mio momentaneo entusiasmo. Everybody needs somebody to hug.
Shh!! Questa frase mi ricorda una canzone che mi ricorda una notte d'estate che mi ricorda... BASTA! Christine oggi ha voglia di sorridere e lo farà, nulla le rovinerà la giornata.
Spero che la pioggia non vada via domani, che continui per tanto, tanto tempo. Almeno sono sicura di essere attiva e felice, qualsiasi cosa accada.
Lene Lovich rende l'atmosfera fetosa, il mio profumo nuovo ai fiori del dragone rende l'aria dolce, la mia volgia di uscire rende tutto più semplice.
Christine vuole imparare a sorridere e se piove sa che ce la farà, le serve solo qualche giorno e tanta buona volontà. Non deludetela anche questa volta. No, no, no!
Oggi sarebbe il giorno adatto a tingermi i capelli di fuxia, il giorno adatto per uscire a fare shopping e riempire il mio armadio di nuove stramberie ma il lavoro me lo impedisce. E' per questo che domani, dopo l'esame soddisferò il mio ego e lo rimpilzerò di affetti fittizi. Voglio prendermi per il culo, voglio lludermi di farcela questa volta, non fermatemi.
Questa settimana mi tatuerò, mi tingerò i capelli, mi vestirò per bene, mi riempiro la testa di molletine trash e uscirò allo scoperto, me ne andrò a testa alta in giro per il mondo.
Christine vuole far finta che, almeno questa volta, ci sarà il lieto fine. Che nessuno bruci i sogni di Christine.




Nessun commento:

Posta un commento