martedì 29 gennaio 2013

Felix felicitas. O di come sono felice con te.



Felicità è svegliarmi e chiamarti e tu che non mi rispondi, tu che mi richiami con la voce impastata di sonno.
Felicità è tu che mi dici di venire da te così passiamo la mattinata insieme e poi pranziamo, io che ti dico che mi vesto e arrivo e faccio ritardo di quasi un’ora.
Felicità è piombare nella tua stanza con le finestre chiuse e tu arrotolato nelle coperte che sembri un orso in letargo e mi fai cenno di abbracciarti.
Felicità è infilarmi nel tuo letto come un’ombra e coccolarti e darti un bacio.
Felicità è ImprofumamiIlLettoCheQuandoNonCiSeiSentoIlTuoOdoreESembraCheSeiConMe e io che ti accarezzo perché sei tanto tenero.
Felicità è io che ti riempio di baci e ti guardo mentre dormi che sei bellissimo.
Felicità è io che ti canto Aghia Sophia e tu che la scambi per Requiem for a dream perché “è proprio uguale”.
Felicità è tu che mi dici che forse dovremmo alzarci a cucinare e intanto resti sopra di me e io non posso alzarmi.
Felicità sono le nostre risate e i tuoi piedi gelidi, io che ti parlo e tu che annuisci e poi RipetiCheNonTiHoSentita.
Felicità è guardarti fare avanti e dietro nella cucina mentre pensi a un piatto da preparare e io che resto vicino la porta e sorrido.
Felicità è tu che “Facciamo la carbonara” e io che annuisco.
Felicità è “Mettiamoci il salame che il prosciutto non ce l’abbiamo”.
Felicità siamo noi che ci lamentiamo uno dell’altro quando in realtà non abbiamo proprio niente da lamentare e ridiamo e ridiamo e ridiamo.
Felicità è io che sono stupida e tu che sei un idiota.
Felicità è io che giro la pasta all’infinito e tu che sbatti le uova.
Felicità è mangiare contenti che la PastaÈProprioBuona e tu che mi fai annusare il pepe per sentirne il profumo ma senza avvicinarmi troppo se no stranutisco.
Felicità è il dilemma del panino con le olive o quello con i semini del cazzo.
Felicità è tu che c‘hai gli occhi luccicanti quando mi parli di coltelli e di film western e io che rido con gli occhi luccicanti perché sei bello da morire.
Felicità è “Per un pugno di dollari in più, no aspetta, come cazzo si chiama?” e noi che ridiamo con le lacrime.
Felicità è tu che le canzoni di Ennio Morricone non me le canti che Dulce Pontes c’ha la voce alta e non ci arrivi.
Felicità è tu che mi fai vedere i programmi con i pesci per farmi passare la fobia.
Felicità è io che lavo i piatti e tu che mi baci il collo.
Felicità è tu che mi guardi mentre ho le mani bagnate e piene di schiuma e mi dici che sono bella. Felicità è SeiDiventataTuttaBellaCicciottaMiPiaci.
Felicità è fare il caffè e tu che aspetti il filtro però io mi sono abbioccata e non te lo do.
Felicità è bere il caffè e parlarti in spagnolo perché SonoLaTuaPoliglottaEFaremoTantiViaggiInsieme.
Felicità sono gli schiaffi affettuosi e i rotolamenti sul divano.
Felicità siamo io e te che ridiamo sempre e siamo scemi e ci vogliamo theeeeento beneeeee, ma davvero eh!
Felicità è tu che mi sollevi e mi sposti come se fossi un pupazzo e io che ti tocco la pancia perché MiPiaceLaTuaPancia.
Felicità è passare una giornata con te che mi prendi in giro e mi tiri le pacche sul culo.
Felicità è tu che vai all’officina e io che vado al negozio ma ci vediamo più tardi e il bacio sulla soglia della porta.
Felicità sono i baci e gli abbracci.
Felicità è che qualcosa per cui ridere ce l’abbiamo sempre.
Felicità è i viaggi che progettiamo e chi lo sa se li faremo mai.
Felicità è i tappi della birra che mi regali e io li tengo in tasca e le foglie di salvia e rosmarino nel portafogli.
Felicità è sentire il tuo odore sui miei vestiti e affondare il naso nella mia Gothsciarpa per sentirlo meglio mentre cammino per strada.
Felicità è tu che “Guarda che ‘sta sera vedo Lazio-Juve” e io che “E io che c’entro?”
Felicità è ricordarci di quanto tempo è passato e di quante cazzate abbiamo detto e fatto, però ci siamo divertiti.
Felicità è io che faccio le facce strane e tu che sorridi, chè sei proprio bello quando sorridi.
Felicità è tutto.
Felicità è tu e io.
Felicità è “Perché ci vogliamo così bene?” e “Boh, non ne ho idea” e gli elenchi di buoni motivi per volercene.
Felicità è stare con te che TantoNoiCiSiamoEPoiChiSeNeFrega.

Nessun commento:

Posta un commento